Il cliente intendeva sviluppare un’app in realtà aumentata per promuovere la vendita delle proprie etichette per il settore enologico.
Abbiamo sviluppato Personal Sipper pensando all’utente medio, con scarsa cultura enologica ma al quale piace il vino e apprezza gli abbinamenti corretti, quando gli vengono proposti, che si reca al supermercato e non ha nessun tipo di assistenza per riconoscere gli abbinamenti corretti vino-portata.
Personal Sipper è una app per dispositivi mobili che suggerisce il vino corretto, a seconda dei filtri selezionati, semplicemente inquadrando gli scaffali.
Grazie alla realtà aumentata, Personal Sipper posiziona delle icone sulle etichette che richiamano il tipo di vino che corrisponde al filtro: per tipologia (bianco, rosso, fermo, etc…), per regione di provenienza, oppure in associazione con le portate del pranzo o della cena al quale si intende portare la bottiglia.
Infatti è possibile selezionare un primo, un secondo e un dolce e l’app filtrerà i vini che si abbinano, evidenziando in realtà aumentata quale bottiglia si abbina a quale piatto selezionato, permettendo anche ai neofiti di scegliere l’abbinamento perfetto e fare sempre bella figura.
Cliente: Imprima S.r.l.
Tipo Progetto: App AR
Anno: 2018
Tecnologie: AR per dispositivi mobili