Configuratori 3d

Ogni azienda deve fornire al cliente la migliore esperienza possibile.

Il configuratore 3d permette di visualizzare in tempo reale il prodotto, personalizzato esattamente con le caratteristiche finali che il cliente desidera.

I vantaggi di un configuratore 3d sono decisamente game changing:

 

Cross-platform

I nostri configuratori 3d funzionano su qualsiasi piattaforma: PC Windows, Linux, Mac o dipositivi mobili, oltre a siti web (sviluppati ad hoc o integrati in siti esistenti) per il massimo della compatibilità cross-platform.

Tramite i visori VR sarà possibile massimizzare l’immersività dell’esperienza, mentre la realtà aumentata per dispositivi mobili permetterà a qualsiasi utente di vedere il prodotto configurato come se fosse sul tavolo o sul pavimento del proprio salotto.

1

Meno resi, più soddisfazione

Grazie al configuratore 3d, il cliente potrà avere la chiara visione di come sarà il prodotto finito. Questo si tradurrà in una maggior soddisfazione del cliente quando lo riceverà, in quanto privo di sorprese, che si traduce in una percentuale di resi molto inferiore.

2

Più vendite

Uno dei motivi principali per cui si rinuncia ad un acquisto è la mancanza di chiarezza: non capiamo esattamente come sia il prodotto, quindi preferiamo evitarlo. Vedere invece il prodotto in ogni dettaglio ci permetterà di concludere l’acquisto con sicurezza.

3

Catalogo ordinato

Senza un configuratore 3d, l’esperienza utente per l’acquisto di un prodotto che include numerose varianti è relegata a sfogliare un catalogo di infinite variazioni dello stesso prodotto. Un configuratore migliora l’esperienza utente, la rende più coinvolgente e permette di avere un catalogo più ordinato e razionale.

4

Possibilità di interfacciarsi con il tuo gestionale

I nostri configuratori 3d possono essere interfacciati a qualsiasi gestionale predisposto.

Questo permette di ottimizzare il processo di trasferimento di informazioni su un ordine di acquisto da un reparto ad un altro, ad esempio comunicando in tempo reale la lista di parti necessarie all’approvvigionatore o al reparto produzione.

5

Case Study:

Configuratore 3d web

Il cliente, che produce strumenti di precisione per una particolare tipologia di tiro a segno, vende soprattutto prodotti completamente personalizzabili.

Aggiungere all’elenco dei prodotti ogni configurazione possibile, oltre ad essere insostenibile, era una soluzione anche particolarmente inefficace.

Tuttavia, la necessità di mostrare tutte le possibilità era imprescindibile.

Scopri di più